Una settimana bianca in Trentino davvero molto promettente

La Val di Fiemme in inverno è un incanto tutto da scoprire

Una settimana bianca in Trentino nel nostro family hotel nelle Dolomiti è caratterizzata dal sole e dalla neve e da tante attività per trascorrere meravigliose giornate nella cornice delle Dolomiti del Trentino.

Sci, escursioni, divertimento e tanto relax per il corpo e la mente sono le note principali della tua prossima settimana bianca in Trentino con la famiglia. Tanto divertimento assicurato per i bambini sulla neve tra sci ed escursioni in nostra compagnia.

La Val di Fiemme in inverno è la meta ideale per una settimana bianca in Trentino, sia per gli amanti dello sci, sia per chi desidera semplicemente godersi lo spettacolare panorama passeggiando sulla neve. Durante la tua prossima settimana bianca in Trentino puoi praticare lo sci di fondo scivolando sulle piste dello Stadio dei Mondiali di Lago di Tesero, come pure nello splendido scenario dell'altipiano di Lavazè con la spettacolare vista sul Latemar e Catinaccio - Rosengarten. Per gli amanti dello sci alpino invece, il Comprensorio Val di Fiemme/Obereggen (Ski Center Latemar, Alpe Cermis, Bellamonte-Alpe Lusia, Passo Lavazè, Oclini, Passo Rolle) riserva oltre 100 km di piste e più di 50 impianti di risalita. La neve è garantita da dicembre ad aprile, grazie a moderni impianti di innevamento programmato .

I bambini sulla neve si possono divertire un mondo con il nuovissimo Alpine Coaster, a Predazzo il Rifugio Gardonè: quasi 1 km di puro divertimento a bordo di fantastici bob su rotaia a due posti.

Nel nostro hotel in Val di Fiemme abbiamo la massima cura per i dettagli. A disposizione dei nostri Ospiti tutti i servizi per trascorrere una spensierata vacanza sulla neve: dall’attrezzato deposito sci, al moderno sistema che consente di riscaldare e asciugare gli scarponi al rientro da una giornata sulla neve.

I nostri consigli per le vostre passeggiate sulla neve

  • Escursione a Pampeago-Obereggen
  • Ciaspolata con guida alpina specializzata al Corno Bianco
  • Ciaspolata a Malga Ora
  • Escursione al Cermis
  • Escursione in Val Venegia con visita al parco dei Cervi
  • Escursione in Val San Nicolò
  • Visita ai Mercatini di Natale nel periodo natalizio
  • Ciaspolata notturna
  • Escursione sul Monte Rosetta a 2700 m con l'ausilio delle ciaspole: una delle escursioni più apprezzate

La settimana bianca in Trentino riserva un ventaglio di opportunità da scoprire con curiosità ed entusiasmo. Non lasciarti fuggire il parco naturale Paneveggio, dove si possono incontrare magnifici cervi, le piste di fondo di Lago di Tesero, le escursioni con le ciaspole a Passo San Pellegrino, Lavazè, Alpe Cermis, l’osservatorio astronomico di Tesero, i dintorni di Cavalese, le magnifiche Pale di San Martino: mete imperdibili durante la settimana bianca in Trentino.

Escursioni invernali nella Val di Fiemme in Trentino

Per le vostre passeggiate sulla neve, con o senza ciaspole, la Val di Fiemme propone un mondo di opportunità. Il silenzio interrotto solo dallo scricchiolio della neve a ogni passo, l’aria pura delle Dolomiti, la sensazione di quiete e libertà, la natura innevata, si rivelano impagabili per la mente, ma anche per il corpo, grazie a un esercizio fisico efficace. Emozionanti passeggiate alla scoperta del Parco naturale di Monte Corno e del Parco Naturale di Paneveggio-Pale di San Martino, alla ricerca di relax puro, immersi nella natura incontaminata del Trentino. Per puro divertimento inoltre, da non perdere l’ebbrezza delle allegre slittate, anche di sera, lungo la pista da slittino di Obereggen. E poi, al rientrato nel nostro hotel wellness in Trentino, lasciarsi coccolare dal piacere di abbandonarsi al relax nella nostra area benessere.

Snow park per famiglie e bambini

Il paradiso del divertimento per i più piccoli in Val di Fiemme è di certo l’altipiano di Passo Lavazè - Oclini.

Negli snowpark di Malga Varena e di Greta e Gummer ci sono giochi colorati e gommosi, tre piste per i tubby (ciambelle di gomma), una pista per snowbike, monosci, slittini e bob. Risalita con tapis roulant. 

Sci alpino

Chi adora lo sci alpino in Trentino, avrà solo l’imbarazzo della scelta in Val di Fiemme nel comprensorio Val di Fiemme / Obereggen con Pampeago e Predazzo, Alpe Lusia, Bellamonte. Si tratta di comprensori sciistici comodamente accessibili dal nostro family hotel in Trentino e dotati di impianti di innevamento programmato, che garantiscono piste favolose e neve generosa per tutta la stagione. Inoltre, questi comprensori sciistici vantano impianti di risalita di ultima generazione e piste da sci sempre perfettamente preparate. E’ facile innamorarsi della Val di Fiemme durante la settimana bianca in Trentino. 

Sci di fondo

Emozione e sforzo fisico sano sia con la tecnica classica sia con quella libera. In Val di Fiemme esistono due centri del fondo per un totale di 150 km di piste e anelli. Vicino al nostro hotel in Val di Fiemme, si trova il Centro del Fondo di Lago di Tesero con stupendi percorsi innevati da dicembre a metà marzo che si dirigono verso Predazzo e Molina di Fiemme. Strepitosa la possibilità di sciare anche di sera! Il centro del Fondo di Passo Lavazè propone 80 km di piste e un collegamento con Passo Oclini e Aldino. Da non perdere la gara internazionale Lavazeloppet e la famosa Marcialonga di Fiemme e Fassa.

Kindergarten

La Valle di Fiemme è la valle dei bambini felici e dei genitori che hanno voglia di sentirli ridere e di stupirli, con nuove esperienze di avvicinamento alla neve, al gioco e allo sci. Mamma e papà possono concedersi lunghe sciate e bagni di sole sulle terrazze dei rifugi in pieno relax, sapendo che i loro figli, stanno sperimentando giochi di neve con animatori qualificati e divertenti. Fra gli incantevoli panorami innevati della Val di Fiemme si incontrano quattro Ski-Kindergarten con giochi fantasiosi e attività creative per muovere in allegria i primi passi sulla neve. Il Regno di Cermislandia sull'Alpe Cermis a Cavalese, Bip Club a Pampeago, Il Regno dei Draghi a Predazzo - Gardonè e La Tana degli Gnomi- Laricino Park a Bellamonte.

Fatbike e e-bike sulla neve in Val di Fiemme

È una bici da fuoristrada o mountain bike con una larghezza dei copertoni maggiore del normale, che consente agli amanti delle due ruote di poter pedalare sulla neve anche in inverno. Un vero spasso in compagnia delle nostre guide con divertimento assicurato.

Guest Card FiemmE-Motion Fiemme Inverno

Una carta dai mille vantaggi per scoprire le meraviglie della Val di Fiemme in inverno:

  • Skibus gratuito
  • Mobilità in tutto il Trentino con autobus Trentino Trasporti, trenini e navette nei paesi della Val di Fiemme e servizi a chiamata
  • Programma settimanale delle attività: ciaspolate, passeggiate a tema, visite ad aziende e produttori della valle
  • Sconto del 50% transfer per raggiungere il paradiso dello sci di fondo e delle ciaspole sul Passo Lavazè
  • 1 euro di sconto sull'ingresso al Centro del Fondo di Passo Lavazè (adulti)
  • Accesso allo Stadio del Fondo di Lago di Tesero e alla pista Marcialonga
  • Sconto del 20% sull’entrata con assistenza agli Ski-Kindergarten (Cermislandia sul Cermis e Bip Club a Pampeago)
  • 1 euro di sconto sull'ingresso giornaliero all'area giochi esterna ed interna (accompagnati dai genitori) del Kindergarten Bip Club a Pampeago
  • 1 euro di sconto sull'ingresso giornaliero o di mezza giornata (under 18) al parco giochi Greta & Gummer a Passo Lavazè
  • Sconto del 20% sull’entrata con assistenza a "La Stazione dei Bambini" (spazio ludico ricreativo indoor) di Lago di Tesero
  • 1 entrata gratuita al Palazzo della Magnifica Comunità e al Museo Geologico delle Dolomiti
  • Ingresso gratuito ai Musei e Castelli del Trentino
  • Sconto del 20% per una passeggiata serale con ciaspole, accompagnati da una guida alpina e cena in baita (info e prenotazioni al 338 3377348)

Check-list la vacanza in inverno

La tua settimana bianca nelle Dolomiti si avvicina. Per non dimenticare ciò che è importante per una vacanza invernale in Trentino con i fiocchi, ti diamo qualche utile indicazione. Dalla crema solare all’abbigliamento sportivo, dai giochi preferiti dei vostri bambini all’attrezzatura da sci. Uno zaino piccolo e leggero contenente borraccia, un cambio per le attività più impegnative, berretto e guanti per tutta la famiglia, gli occhiali da sole, una calda sciarpa. Un paio di scarpe di ricambio, e tanto buonumore!

Richiesta